Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione Giustizia
Seduta di mercoledì 28 aprile 1971
resoconto stenografico
 
Discussione: Revisione dell'organico degli ufficiali, dei sottufficiali, degli appuntati e guardie del corpo degli agenti di custodia e istituzione per detto corpo del ruolo dei sottufficiali per mansioni di ufficio (2955)

interventi di: Michele Pellicani, Erminio Pennacchini, Erminio Pennacchini, Giuseppe Pellegrino, Francesco Cacciatore, Guido Bernardi, Giuliano Vassalli, Giuseppe Pellegrino, Francesco Cacciatore, Guido Bernardi, Alessandro Reggiani, Pietro Bucalossi, Raffaello Lospinoso Severini, Giuliano Vassalli, Leonetto Amadei, Giuseppe Pellegrino, Alberto Guidi, Giovanni Musotto, Guido Bernardi, Mario Valiante, Giuseppe Alessi, Clemente Manco, Raffaello Lospinoso Severini.
Cronologia
mercoledì 14 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il premier cinese Chou En-lai riceve in visita a Pechino, una squadra statunitense di tennis da tavolo, questo primo passo per la distensione nei rapporti tra Cina e Stati Uniti prenderà il nome di “diplomazia del ping-pong”.

mercoledì 28 aprile
  • Politica, cultura e società
    Arriva in edicola il quotidiano Il Manifesto, diretto da Luigi Pintor.

sabato 8 maggio
  • Politica, cultura e società
    Il procuratore della Repubblica Pietro Scaglione e l'autista Antonino Lorusso restano uccisi in un agguato di mafia a Palermo. La Cassazione affiderà l'istruttoria alla procura di Genova.