Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
Seduta di martedì 28 febbraio 1995
resoconto stenografico
 
Concessione dei contributi ordinari al Piano d''azione per il Mediterraneo(PAM) e di un contributo straordinario all''Istituto italo-latino-americano (S. 716) (approvato dalla III Commissione permanente del Senato) (1340)

interventi di: Walter Gardini, Fabio Evangelisti, Paola De Biase Gaiotti, Andrea Merlotti, Francesco Maria Amoruso, Maurizio Menegon, Mirko Tremaglia, Giuseppe Giacovazzo, Mirko Tremaglia.
 
Partecipazione italiana al Gruppo internazionale di studio sulla gomma (IRSG) (1617)

interventi di: Walter Gardini, Walter Gardini, Maurizio Menegon, Maurizio Menegon, Mirko Tremaglia.
Cronologia
giovedì 23 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Per fronteggiare le tensioni valutarie che attaccano la lira, il Governo vara una manovra economica di oltre 20.000 miliardi.

giovedì 2 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Salvi (Progressisti-Federativo), Tabladini (LN), Mancino (PPI), Ronchi (Progressisti-Verdi-La Rete), Sellitti Progressisti-PSI) e Gualtieri (SD) è approvata con 191 voti favorevoli, 17 contrari e 2 astenuti.