Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di martedì 28 gennaio 1992
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 2919: Istituzione del tribunale ordinario e della pretura circondariale di Nola (2140-4517-4669-4944-B) (Approvata, in un testo unificato, dalla II Commissione permanente della Camera e modificata dalla II Commissione permanente del Senato)

interventi di: Franco Castiglione, Benedetto Vincenzo Nicotra, Antonio Bargone, Giuseppe Gargani, Raffaele Mastrantuono.
 
Discussione: S. 2920: Istituzione del tribunale ordinario e della pretura circondariale di Torre Annunziata (3618-B) (Approvata dalla II Commissione permanente della Camera e modificata dalla II Commissione permanente del Senato)

interventi di: Franco Castiglione, Benedetto Vincenzo Nicotra, Antonio Bargone, Giuseppe Gargani, Raffaele Mastrantuono.
 
Discussione: CURCI e MASTRANTUONO: Istituzione del tribunale e della pretura circondariale di Nocera Inferiore (4108) (Approvata, in un testo unificato, dalla II Commissione permanente della Camera e modificata dalla II Commissione permanente del Senato)

interventi di: Franco Castiglione, Benedetto Vincenzo Nicotra, Giuseppe Gargani, Raffaele Mastrantuono, Anna Finocchiaro.
Cronologia
lunedì 20 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Pietro Larizza succede a Giorgio Benvenuto nella guida della UIL.

martedì 28 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Cossiga rinvia alle Camere per una nuova deliberazione la proposta di legge: Disposizioni per la riproduzione a colori sulle schede di votazione del contrassegno di lista (A.C.5845) (Doc I, n. 21).

giovedì 30 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Andreotti intervenendo alla Camera dichiara esaurito il compito del Governo e ritiene che solo un nuovo passaggio elettorale potrà sbloccare la situazione di impasse sulle riforme istituzionali. La risoluzione Gava (DC) ed altri (n. 6-00206), sulla cui approvazione il Governo ha posto la questione di fiducia, è approvata con 242 voti favorevoli e 145 contrari.