Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonche' sulle condizioni di trattenimento dei migranti nei centri di accoglienza, nei centri di accoglienza per richiedenti asilo e nei centri di identificazione ed espulsione
Seduta di martedì 28 giugno 2016
bollettino bollettino
 
Comunicazioni del Presidente

scheda del dibattito
interventi di: Edoardo Patriarca.
 
Svolgimento e conclusione - Audizione del Presidente dell'Associazione Nazionale Giudici di Pace, Gabriele Di Girolamo

scheda del dibattito
interventi di: Edoardo Patriarca.
 
Svolgimento e conclusione - Audizione della Presidente e del Vicepresidente della Confederazione Giudici di Pace, Stefania Trincanato e Massimo Libri

scheda del dibattito
interventi di: Giuseppe Guerini, Marco Rondini, Paolo Beni, Edoardo Patriarca.
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Edoardo Patriarca.
Cronologia
domenica 26 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Spagna si tengono nuove elezioni politiche. Il Partito popolare di Rajoy ottiene la maggioranza assoluta al Senato e quella relativa alla Camera. Dopo alcuni mesi di stallo, Rajoy forma il 31 ottobre il suo secondo Governo, grazie all'astensione di parte dei membri del PSOE.



martedì 28 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 336 voti favorevoli e 178 contrari, nel testo delle Commissioni, identico a quello già approvato dal Senato, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 3 maggio 2016, n. 59, recante disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali, nonché a favore degli investitori in banche in liquidazione (C. 3892), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



mercoledì 29 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva definitivamente il d.d.l. di conversione del decreto-legge 3 maggio 2016, n. 59, recante disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali, nonché a favore degli investitori in banche in liquidazione (C. 3892), licenziato dal Senato il 9 giugno (legge 30 giugno 2016, n. 119).