Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Giunta per le autorizzazioni
Seduta di mercoledì 28 luglio 2010
bollettino bollettino
 
Comunicazioni del Presidente

scheda del dibattito
interventi di: Pierluigi Castagnetti.
 
Rinvio del seguito dell'esame - Domanda di deliberazione in materia d´insindacabilità avanzata dal deputato Gianluca Pini, nell´ambito di un procedimento civile pendente presso l´autorità giudiziaria di Forlì (atto di citazione del signor Ellero Morgagni)

scheda del dibattito
interventi di: Pierluigi Castagnetti.
 
Rinvio del seguito dell'esame - Domanda di deliberazione in materia d´insindacabilità avanzata dai deputati Boccuzzi, Esposito e Vico, nell´ambito di un procedimento amministrativo sanzionatorio pendente presso l´autorità di pubblica sicurezza di Roma

scheda del dibattito
interventi di: Pierluigi Castagnetti.
 
Rinvio del seguito dell'esame - Domanda di deliberazione in materia d´insindacabilità nel procedimento civile nei confronti di Francesco Giordano, deputato della XIV legislatura, pendente presso il tribunale di Roma (atto di citazione di Marco Rizzo) (doc. IV-ter, n. 18

scheda del dibattito
interventi di: Marilena Samperi, Pierluigi Castagnetti.
Cronologia
giovedì 15 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 170 voti favorevoli e 136 contrari, l'emendamento 1.10000, interamente sostitutivo dell'articolo unico d.d.l. di conversione del decreto-legge 31 maggio 2010 n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica (S. 2228), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 28 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 329 voti favorevoli e 275 contrari, l'articolo unico del d.d.l. recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica (C. 3638), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Afghanistan una bomba uccide Mauro Gili e Pierdavide De Cillis, due militari italiani impegnati in un’operazione di sminamento nei pressi di Herat.

giovedì 29 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge di conversione del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78 recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica (C. 3638), approvato dal Senato il 15 luglio (legge 30 luglio 2010, n. 122).