Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione (Finanze)
Seduta di giovedì 28 luglio 2011
bollettino bollettino
 
Esame del documento conclusivo e rinvio - Indagine conoscitiva sulle tematiche relative all´utilizzo degli immobili di proprietà dello Stato da parte delle amministrazioni pubbliche

scheda del dibattito
interventi di: Gianfranco Conte, Gianfranco Conte, Marco Causi, Cosimo Ventucci.
 
Sui lavori della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Barbato, Gianfranco Conte, Cosimo Ventucci.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria, e conclusione - Parere favorevole - DL 107/11: Proroga degli interventi di cooperazione allo sviluppo e a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché delle missioni internazionali delle forze armate e di polizia e disposizioni per l´attuazione delle Risoluzioni 1970 (2011) e 1973 (2011) adottate dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Misure urgenti antipirateria. C. 4551

scheda del dibattito
interventi di: Gianfranco Conte, Antonino Salvatore Germana', Francesco Barbato, Cosimo Ventucci, Alberto Fluvi, Gianluca Forcolin.
Cronologia
mercoledì 27 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro della giustizia, Angelino Alfano (PdL) nominato segretario nazionale del PdL, rassegna le dimissioni da Guardasigilli. Il dicastero è assunto da Nitto Francesco Palma (PdL), che cessa dalla carica di Sottosegretario all’Interno. Anna Maria Bernini Bovicelli (PdL) assume la carica di Ministro delle politiche europee.

    Angelino Alfano Nitto Francesco Palma Anna Maria Bernini
venerdì 29 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 139 contrari, l'emendamento 1.1000 del Governo, interamente sostitutivo degli articoli del d.d.l. recante modifiche agli articoli 438, 442 e 516 e introduzione dell'articolo 442-bis del codice di procedura penale. Inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell'ergastolo (S. 2567), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.