Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di martedì 28 maggio 2013
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Abbinamento della proposta di legge n. 923 Micillo - Modifica dell'articolo 416-ter del codice penale, in materia di scambio elettorale politico-mafioso. C. 251

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti, Davide Mattiello, Stefano Dambruoso, Enrico Costa, Claudio Fava, Francesco Sanna, Gaetano Piepoli, Davide Mattiello, Donatella Ferranti.
 
Deliberazione - Indagine conoscitiva sull'efficacia del sistema giudiziario

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti.
 
Deliberazione - Indagine conoscitiva sull'attuazione della legislazione in materia di violenza contro le donne

scheda del dibattito
interventi di: Donatella Ferranti.
 
Predisposizione del programma dei lavori per il periodo giugno-luglio 2013 e del calendario dei lavori per il periodo 3-21 giugno 2013

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
lunedì 27 maggio
  • Politica, cultura e società

    Il Ministero dell'economia e delle finanze dispone l'amministrazione straordinaria della Cassa di risparmio di Ferrara.



martedì 28 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva la proposta di legge recante ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica, fatta a Istanbul l'11 maggio 2011 (C. 118), che sarà licenziata dal Senato il 19 giugno (legge 27 giugno 2013, n. 77).



mercoledì 5 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 aprile 2013, n. 35, recante disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali. Disposizioni per il rinnovo del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria (C. 676-B), che era stato licenziato dal Senato con modificazioni il 4 giugno (legge 6 giugno 2013, n. 64).