Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIII Commissione (Agricoltura)
Seduta di martedì 28 maggio 2013
bollettino bollettino
 
Audizione informale sulla situazione e sui problemi del settore agroalimentare. Audizione dei rappresentanti delle seguenti organizzazioni del settore ittico: Agci Agrital-Pesca, Associazione Marinerie d'Italia e d'Europa, Associazione nazionale autonoma piccoli imprenditori della pesca (Anapi Pesca), Associazione piscicoltori italiani (API), Federcoopesca, Federpesca, Impresa pesca, Lega Pesca, Unci Pesca e Unicoop Pesca

scheda del dibattito
 
Audizio informale sulla situazione e sui problemi del settore agroalimentare. Audizione dei rappresentanti delle associazioni dei consumatori componenti del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (CNCU)

scheda del dibattito
 
Audizione informale sulla situazione e sui problemi del settore agroalimentare. Audizione dei rappresentanti delle seguenti organizzazioni del settore agricolo: Associazione italiana per l'agricoltura biologica (AIAB), Centro Internazionale Crocevia, Comitato italiano sovranità alimentare (CISA), Coordinamento europeo Via Campesina, Federazione italiana movimenti agricoli (FIMA) e International Federation of organic agriculture movements (IFOAM)

scheda del dibattito
Cronologia
lunedì 27 maggio
  • Politica, cultura e società

    Il Ministero dell'economia e delle finanze dispone l'amministrazione straordinaria della Cassa di risparmio di Ferrara.



martedì 28 maggio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva la proposta di legge recante ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica, fatta a Istanbul l'11 maggio 2011 (C. 118), che sarà licenziata dal Senato il 19 giugno (legge 27 giugno 2013, n. 77).



mercoledì 5 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 aprile 2013, n. 35, recante disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonché in materia di versamento di tributi degli enti locali. Disposizioni per il rinnovo del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria (C. 676-B), che era stato licenziato dal Senato con modificazioni il 4 giugno (legge 6 giugno 2013, n. 64).