Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III COMMISSIONE (AFFARI ESTERI E COMUNITARI)
Seduta di mercoledì 28 marzo 2007
bollettino bollettino
 
Ratifica Accordo Italia-Cina sulla coproduzione cinematografica. C. 2265 Governo, approvato dal Senato

interventi di: Patrizia Sentinelli, Sergio d'Elia, Marco Zacchera, Pietro Marcenaro, Ramon Mantovani, Umberto Ranieri.
 
DL 10/2007: Disposizioni volte a dare attuazione ad obblighi comunitari ed internazionali. C. 2374 Governo, approvato dal Senato. (Parere alle Commissioni riunite VI e XIII)

interventi di: Marco Zacchera, Franco Narducci.
 
Ratifica Accordo Italia-India sulla cooperazione nel campo della difesa. C. 2267 Governo, approvato dal Senato

interventi di: Patrizia Sentinelli, Giovanni Lorenzo Forcieri, Ugo Intini, Giovanni Lorenzo Forcieri, Ugo Intini, Marco Zacchera, Sergio Mattarella, Ramon Mantovani, Umberto Ranieri, Marco Zacchera, Sergio Mattarella, Ramon Mantovani, Umberto Ranieri, Umberto Ranieri, Marco Zacchera, Franco Narducci, Tana De Zulueta, Patrizia Paoletti Tangheroni, Sergio Mattarella, Leoluca Orlando, Ramon Mantovani, Umberto Ranieri, Sergio Mattarella, Umberto Ranieri.
 
Ratifica Accordo Italia-Cina sulla cooperazione scientifica e tecnologica. C. 2266 Governo, approvato dal Senato

interventi di: Patrizia Sentinelli, Marco Zacchera, Pietro Marcenaro, Umberto Ranieri, Umberto Ranieri.
Cronologia
sabato 24 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I capi di Stato e di governo dell'Ue si riuniscono a Berlino in occasione del cinquantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma e adottano una dichiarazione che ribadisce i valori condivisi, sottolinea il ruolo svolto dal mercato comune e dall'euro e conferma l'obiettivo di dare all'Unione, entro le elezioni del Parlamento europeo del 2009, una base costituzionale rinnovata.

mercoledì 28 marzo
  • Politica, cultura e società
    La Conferenza episcopale italiana pubblica una nota sulle unioni di fatto, secondo la quale per i politici cattolici è «dovere morale» votare contro il riconoscimento di tali unioni, dovere che è «ancora più grave» nel caso delle unioni omosessuali.

venerdì 30 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 161 voti favorevoli e 153 contrari, l'articolo unico del d.d.l. S.1427, di conversione del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.