Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X COMMISSIONE (ATTIVITÀ PRODUTTIVE, COMMERCIO E TURISMO)
Seduta di mercoledì 28 marzo 2007
bollettino bollettino
 
Sostegno e valorizzazione dei piccoli comuni. C. 15 Realacci, C. 1752 Crapolicchio, C. 1964 La Loggia (Parere alle Commissioni V e VIII)

interventi di: Andrea Lulli, Luigi d'Agro', Enzo Raisi, Daniele Capezzone, Manuela Di Centa, Giuseppe Chicchi, Salvatore Tomaselli, Ruggero Ruggeri, Pietro Franzoso, Maurizio Bernardo.
 
DL 10/2007: Disposizioni volte a dare attuazione ad obblighi comunitari ed internazionali. C. 2374 Governo, approvato dal Senato (Parere alle Commissioni VI e XIII)

interventi di: Daniele Capezzone, Giuseppe Chicchi.
 
Norme per la tutela e la valorizzazione delle botteghe storiche di interesse artistico e degli antichi mestieri. C. 154 Mazzocchi, C. 914 Rugghia e C. 994 Stucchi

interventi di:
Cronologia
sabato 24 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I capi di Stato e di governo dell'Ue si riuniscono a Berlino in occasione del cinquantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma e adottano una dichiarazione che ribadisce i valori condivisi, sottolinea il ruolo svolto dal mercato comune e dall'euro e conferma l'obiettivo di dare all'Unione, entro le elezioni del Parlamento europeo del 2009, una base costituzionale rinnovata.

mercoledì 28 marzo
  • Politica, cultura e società
    La Conferenza episcopale italiana pubblica una nota sulle unioni di fatto, secondo la quale per i politici cattolici è «dovere morale» votare contro il riconoscimento di tali unioni, dovere che è «ancora più grave» nel caso delle unioni omosessuali.

venerdì 30 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 161 voti favorevoli e 153 contrari, l'articolo unico del d.d.l. S.1427, di conversione del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.