Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di mercoledì 28 settembre 1977
resoconto stenografico
 
Discussione: SALVI: Concessione di anticipazioni di indennizzi a cittadini italiani per beni, diritti e interessi situati in Etiopia (965); BOZZI ed altri: Concessione di anticipazioni a persone fisiche e giuridiche titolari di beni, diritti ed interessi soggetti in Etiopia a misure limitative dal dicembre 1974 e di indennizzi per beni e diritti in precedenza perduti (1038); Anticipazioni sugli indennizzi per i beni espropriati, confiscati o comunque soggetti a perdite, appartenenti alle persone fisiche e giuridiche italiane in Etiopia (1561)

interventi di: Lucio Abis, Emilio Rubbi, Vincenzo De Cosmo, Orazio Santagati, Cristina Conchiglia Calasso, Giuseppe d'Alema.
 
Discussione: BOZZI ed altri: Concessione di anticipazioni a persone fisiche e giuridiche titolari di beni, diritti ed interessi soggetti in Etiopia a misure limitative dal dicembre 1974 e di indennizzi per beni e diritti in precedenza perduti (1038); SALVI: Concessione di anticipazioni di indennizzi a cittadini italiani per beni, diritti e interessi situati in Etiopia (965); Anticipazioni sugli indennizzi per i beni espropriati, confiscati o comunque soggetti a perdite, appartenenti alle persone fisiche e giuridiche italiane in Etiopia (1561)

interventi di: Lucio Abis, Emilio Rubbi, Vincenzo De Cosmo, Orazio Santagati, Cristina Conchiglia Calasso, Giuseppe d'Alema.
 
Discussione: Anticipazioni sugli indennizzi per i beni espropriati, confiscati o comunque soggetti a perdite, appartenenti alle persone fisiche e giuridiche italiane in Etiopia (1561); SALVI: Concessione di anticipazioni di indennizzi a cittadini italiani per beni, diritti e interessi situati in Etiopia (965); BOZZI ed altri: Concessione di anticipazioni a persone fisiche e giuridiche titolari di beni, diritti ed interessi soggetti in Etiopia a misure limitative dal dicembre 1974 e di indennizzi per beni e diritti in precedenza perduti (1038)

interventi di: Lucio Abis, Emilio Rubbi, Vincenzo De Cosmo, Orazio Santagati, Cristina Conchiglia Calasso, Giuseppe d'Alema.
 
Discussione: Nuove competenze al personale delle Amministrazioni dello Stato in servizio in territorio estero di confine con l'Italia (Francia, Svizzera ed Austria) nonché presso le rappresentanze commerciali delle ferrovie dello Stato all'estero (1506)

interventi di: Renato Cora', Giuseppe d'Alema, Francesco Colucci, Raffaele Giura Longo, Natale Gottardo, Giuseppe d'Alema.
Cronologia
domenica 18 settembre
  • Politica, cultura e società
    A Torino, Nino Ferrero, caporedattore de l'Unità, è ferito alle gambe. L'attentato è rivendicato da “Azione rivoluzionaria”. Il 2 novembre sarà colpito Publio Fiori consigliere regionale della DC nel Lazio. Nei giorni successivi saranno vittima di attentati analoghi Aldo Grassini, dirigente dell'Alfa Romeo e Pietro Osella, dirigente della FIAT.

venerdì 30 settembre
  • Politica, cultura e società
    A Roma un gruppo di neofascisti uccide Walter Rossi, militante di Lotta continua. I funerali diventano un'imponente manifestazione antifascista.