Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione (Finanze)
Seduta di martedì 28 settembre 2010
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria, e rinvio - Norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l´efficienza del sistema universitario. C. 3687

scheda del dibattito
interventi di: Cosimo Ventucci, Silvana Andreina Comaroli, Alberto Fluvi, Gianfranco Conte, Cosimo Ventucci, Marco Causi, Silvana Andreina Comaroli, Roberto Occhiuto, Gianfranco Conte, Antonio Pepe.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 73, comma 1-bis, del Regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria, e conclusione - Nulla osta - Disposizioni per il rafforzamento della competitività del settore agroalimentare. Nuovo testo C. 2260

scheda del dibattito
interventi di: Antonino Salvatore Germana', Gianfranco Conte.
 
Istituzione di un sistema di prevenzione delle frodi nel settore assicurativo. C. 2699-ter

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
venerdì 17 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Un militare del contingente italiano impegnato in Afghanistan, Alessandro Romani, perde la vita durante uno scontro con un gruppo di guerriglieri afgani.



mercoledì 29 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi riferisce alla Camera sulla situazione politica generale. Al termine del dibattito la Camera approva, con 342 voti favorevoli, 275 contrari e 3 astenuti, le risoluzioni di sostegno all’azione di Governo presentate dai deputati Cicchitto (6-00044), Reguzzoni (6-00045), Bocchino e Lo Monte (6-00046) e Sardelli (6-00047), sulle quali il Governo ha posto la questione di fiducia.

    Fabrizio Cicchitto Luciano Mario Sardelli Carmelo Lo Monte Marco Giovanni Reguzzoni Silvio Berlusconi Italo Bocchino