Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di mercoledì 28 settembre 2011
bollettino bollettino
 
Disposizioni per l´introduzione della patente nautica a punti e del patentino nautico a punti e delega al Governo in materia di sanzioni per le violazioni commesse dai conducenti di imbarcazioni. C. 841

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci, Giacomo Terranova, Mario Valducci, Giacomo Terranova, Mario Valducci, Giacomo Terranova, Silvia Velo, Carlo Monai.
 
Esame congiunto e rinvio - Rendiconto generale dell´Amministrazione dello Stato per l´esercizio finanziario 2010. C. 4621

scheda del dibattito
interventi di: Silvia Velo, Giorgio Simeoni, Mario Valducci, Giorgio Simeoni, Michele Pompeo Meta.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione - Audizione di Guido Pier Paolo Bortone, presidente dell´Autorità per l´energia elettrica e il gas, e di Rocco Colicchio, Alberto Biancardi e Luigi Carbone, componenti dell´Autorità per l´energia elettrica e il gas, nell´ambito dell´esame delle proposte di legge C. 1057

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci, Mario Lovelli, Vincenzo Garofalo, Antonello Mereu, Carlo Monai, Michele Pompeo Meta, Luciano Mario Sardelli, Gian Carlo Di Vizia.
Cronologia
martedì 20 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Scarse prospettive di crescita e governo inefficace: con queste motivazioni Standard & Poor’s taglia a sorpresa il rating dell’Italia, con un downgrade da A+ ad A, con outlook negativo. Qualche giorno dopo anche l’agenzia di rating Moody’s rivede al ribasso il rating italiano.

mercoledì 28 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge il dibattito sulla mozione di sfiducia, presentata dai deputati Franceschini (PD) ed altri (1-00694) nei confronti del Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Francesco Saverio Romano. La mozione è respinta con 294 voti favorevoli e 315 contrari.

    Dario Franceschini Francesco Saverio Romano
martedì 4 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento riunito in seduta comune elegge Ettore Adalberto Albertoni componente del Consiglio Superiore della Magistratura.