Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di mercoledì 28 settembre 2016
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - DL 168/2016: Misure urgenti per la definizione del contenzioso presso la Corte di Cassazione, per l'efficienza degli uffici giudiziari, nonché per la giustizia amministrativa. C. 4025

scheda del dibattito
interventi di: Floriana Casellato, Cesare Damiano, Floriana Casellato, Cesare Damiano.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 96-ter, comma 4, del Regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante riordino delle funzioni e del finanziamento delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura. Atto n. 327 (Rilievi alla X Commissione)ter, comma 4, del Regolamento, e rinvio)

scheda del dibattito
interventi di: Cesare Damiano, Giorgio Piccolo, Cesare Damiano.
 
Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del Regolamento, e conclusione - Pareri favorevoli - Proposta di nomina del professor Massimo De Felice a presidente dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL). Nomina n. 74.Proposta di nomina del professor Stefano Sacchi a presidente dell'Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori (ISFOL). Nomina n. 76

scheda del dibattito
interventi di: Antonella Incerti, Cesare Damiano, Antonio Boccuzzi, Cesare Damiano, Antonio Boccuzzi, Roberto Simonetti.
Cronologia
lunedì 19 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Libia, nella città di Ghat, vengono rapiti due tecnici italiani, Danilo Calonego e Bruno Cacace, e un italo-canadese, Frank Poccia. Saranno rilasciati il 5 novembre.



giovedì 13 ottobre
  • Parlamento e istituzioni

    Alla Camera si costituisce il gruppo parlamentare Scelta Civica verso cittadini per l'Italia-MAIE con parlamentari provenienti dalla componente politica Alleanza liberalpopolare autonomie Ala-Maie-Movimento associativo italiani all'estero.