Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di mercoledì 29 aprile 2009
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Disposizioni in materia di sicurezza pubblica. C. 2180

scheda del dibattito
interventi di: Renato Walter Togni, Angelo Alessandri, Renato Walter Togni, Tommaso Foti, Agostino Ghiglia, Carmen Motta.
 
Esame e rinvio - Schema di ripartizione dello stanziamento iscritto nello stato di previsione del Ministero dell´ambiente e della tutela del territorio e del mare per l´anno 2009, relativo a contributi in favore di enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi. Atto n. 71

scheda del dibattito
interventi di: Guido Dussin, Angelo Alessandri, Raffaella Mariani, Angelo Alessandri, Salvatore Margiotta, Ermete Realacci, Guido Dussin, Angelo Alessandri.
 
Sull´ordine dei lavori (pareri su deleghe ambientali - alluvioni in Piemonte e in Nord Italia - alta velocità Torino-Lione)

scheda del dibattito
interventi di: Raffaella Mariani, Salvatore Margiotta, Guido Dussin, Tommaso Foti, Alessandro Bratti, Angelo Alessandri, Stefano Esposito.
 
Predisposizione del programma dei lavori per il periodo maggio-giugno 2009

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
giovedì 23 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi annuncia in Consiglio dei ministri che il vertice del G8 dell’8-10 luglio si svolgerà a L’Aquila anziché all’isola della Maddalena, per contribuire al rilancio della zona colpita dal terremoto.

    Silvio Berlusconi
mercoledì 29 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonchè in materia di processo civile (C. 1441-bis-B), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 26 maggio (legge 18 giugno 2009, n. 69).

sabato 2 maggio
  • Politica, cultura e società

    La BCE riduce i tassi di interesse di 25 punti base.