Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Giunta per le autorizzazioni
Seduta di mercoledì 29 aprile 2009
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Esame di una domanda di deliberazione in materia d´insindacabilità avanzata dal senatore Maurizio Gasparri, deputato all´epoca dei fatti, nell´ambito di un procedimento civile pendente presso l´autorità giudiziaria di Catanzaro (atto di citazione di Agazio Loiero)

scheda del dibattito
interventi di: Pierluigi Castagnetti, Antonino Lo Presti.
 
Esame e conclusione - Esame di una domanda di deliberazione in materia d´insindacabilità avanzata da Francesco Caruso, deputato all´epoca dei fatti, nell´ambito di un procedimento civile pendente presso l´autorità giudiziaria di Bologna (atto di citazione della famiglia del professor Marco Biagi)

scheda del dibattito
interventi di: Maurizio Turco, Federico Palomba, Maurizio Paniz, Antonino Lo Presti, Donatella Ferranti, Pierluigi Castagnetti, Marilena Samperi.
Cronologia
giovedì 23 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi annuncia in Consiglio dei ministri che il vertice del G8 dell’8-10 luglio si svolgerà a L’Aquila anziché all’isola della Maddalena, per contribuire al rilancio della zona colpita dal terremoto.

    Silvio Berlusconi
mercoledì 29 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonchè in materia di processo civile (C. 1441-bis-B), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 26 maggio (legge 18 giugno 2009, n. 69).

sabato 2 maggio
  • Politica, cultura e società

    La BCE riduce i tassi di interesse di 25 punti base.