Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
Seduta di mercoledì 29 febbraio 2012
bollettino bollettino
 
Discussione e rinvio - Disposizioni per la valorizzazione e la promozione turistica delle valli e dei comuni montani sede dei siti dei Giochi olimpici invernali «Torino 2006». C. 4805

scheda del dibattito
interventi di: Valentina Aprea, Davide Cavallotto, Giovanni Lolli, Claudio Barbaro, Manuela Di Centa, Valentina Aprea, Davide Cavallotto, Pierfelice Zazzera, Manuela Di Centa, Stefano Esposito, Claudio Barbaro.
 
Esame e rinvio - DL 5/2012: Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo. C. 4940

scheda del dibattito
interventi di: Pippo Gianni, Manuela Ghizzoni, Giovanni Battista Bachelet, Maria Coscia, Rosa De Pasquale, Paola Frassinetti, Pippo Gianni, Emerenzio Barbieri, Manuela Ghizzoni, Rosa De Pasquale, Elena Centemero, Luisa Capitanio Santolini, Pierfelice Zazzera.
 
Seguito dello svolgimento e conclusione - Sull´applicazione della legge n. 2 del 9 gennaio 2008, recante disposizioni concernenti la Società Italiana degli Autori e degli Editori, con particolare riferimento ad attività, gestione e governance della medesima Società.

scheda del dibattito
interventi di: Paola Frassinetti, Emilia Grazia De Biasi, Emerenzio Barbieri, Giuseppe Scalera, Pierfelice Zazzera.
 
Norme per l´autogoverno delle istituzioni scolastiche e la libertà di scelta educativa delle famiglie, nonché per la riforma dello stato giuridico dei docenti. C. 953

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con condizioni - Disposizioni in materia di donazione del corpo post mortem a fini di studio e di ricerca scientifica. Testo unificato C. 746

scheda del dibattito
interventi di: Antonio Palmieri, Emilia Grazia De Biasi, Manuela Ghizzoni, Emerenzio Barbieri.
Cronologia
giovedì 23 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 336 voti favorevoli, 61 contrari e 13 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 29 dicembre 2011, n. 216 recante proroga dei termini previsti da disposizioni legislative e differimento di termini relativi all'esercizio di deleghe legislative (C. 4865-B), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 1° marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 237 voti favorevoli, 33 contrari e 2 astenuti, l'emendamento del Governo 1.900, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1, recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività (S. 3110), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.