Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di mercoledì 29 gennaio 1964
resoconto stenografico
 
Discussione: Istituzione presso l'Università di Siena della Facoltà di economia e commercio con il corso di laurea in economia e banca (560); CODIGNOLA ed altri: Istituzione presso l'Università di Siena della Facoltà di scienze economiche con corsi di laurea in Scienze economiche e in Scienze bancarie e corso per diploma in tecnica bancaria (1726); SERONI ed altri: Istituzione presso l'Università di Siena della facoltà di Economia con corsi di laurea in teoria economica e economia aziendale (1741)

interventi di: Giorgio Fenoaltea, Pier Luigi Romita, Pier Luigi Romita, Jole Giugni Lattari, Fabiano De Zan, Mauro Ferri, Tristano Codignola, Giuseppe Ermini, Giuseppe Reale, Alfredo De Polzer, Pasquale Franco, Salvatore Valitutti, Francesco Franceschini, Adriano Seroni, Luigi Berlinguer, Tristano Codignola, Giuseppe Ermini, Vittorio Badini Confalonieri, Giovanni Elkan, Francesco Franceschini, Elio Rosati, Luigi Berlinguer, Tristano Codignola, Giuseppe Ermini, Salvatore Valitutti, Francesco Franceschini, Giuseppe Ermini, Francesco Franceschini.
 
Discussione: Proroga dei contributi dello Stato e di Enti locali a favore degli Enti autonomi "La Biennale di Venezia", "La Triennale di Milano" e "La Quadriennale di Roma" (743)

interventi di: Domenico Magri', Domenico Magri', Pierantonino Berte', Adriano Seroni, Giuseppe Ermini, Vittorio Marangone, Pierantonino Berte', Gianmario Vianello, Giuseppe Ermini, Alberto Giomo, Beniamino Finocchiaro, Vincenzo Gagliardi.
Cronologia
domenica 26 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Randolfo Pacciardi,espulso dal PRI, costituirà l'Unione democratica per la nuova Repubblica.

mercoledì 5 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva la proposta di modificazione all'articolo 7 del Regolamento, che attribuisce al Presidente la facoltà di integrare la Giunta del Regolamento con non più di altri due membri oltre i dieci già previsti (Doc. n. 18).