Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI)
Seduta di giovedì 29 luglio 2004
bollettino bollettino
 
Riordino del settore energetico. C. 3297-C . Governo, approvato dalla Camera e modificato dal Senato (Parere all'Assemblea)

interventi di: Pierantonio Zanettin.
 
D.L. 159/2004: Misure urgenti per favorire la ristrutturazione ed il rilancio dell'Alitalia. C. 5152 Governo, approvato dal Senato (Parere all'Assemblea)

interventi di: Pierantonio Zanettin.
 
D.L. 157/2004: Disposizioni per l'etichettatura di prodotti agroalimentari e in materia di agricoltura e pesca. C. 5151 Governo, approvato dal Senato (Parere all'Assemblea)

interventi di: Pierantonio Zanettin.
 
Disposizioni in materia di indegnità a succedere (esame emendamenti C. 4056 ) (Parere alla II Commissione)

interventi di: Pierantonio Zanettin.
Cronologia
mercoledì 28 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Norme in materia pensionistica e deleghe al Governo nel settore della previdenza pubblica, per il sostegno alla previdenza complementare e all' occupazione stabile e per il riordino degli enti di previdenza e assistenza obbligatoria (AC 2145-B), approvato dal Senato il 13 maggio. Sull'approvazione dell'articolo unico del disegno di legge il Governo ha posto la questione di fiducia, che è accordata con 333 voti favorevoli e 148 contrari (legge 23 agosto 2004, n. 243 - riforma delle pensioni).

giovedì 29 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Sospensione anticipata del servizio obbligatorio di leva (A.C. 4233-B), approvato dal Senato il 21 luglio 2004 (legge 23 agosto 2004, n. 226).

giovedì 26 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo alcuni giorni di sequestro da parte di un'organizzazione fondamentalista islamica il giornalista italiano Enzo Baldoni viene ucciso in Iraq.