Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissioni riunite I COMMISSIONE (AFFARI COSTITUZIONALI, DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E INTERNI) e II COMMISSIONE (GIUSTIZIA)
Seduta di venerdì 29 luglio 2005
bollettino bollettino
 
Decreto-legge 144/05: Misure urgenti per il contrasto del terrorismo internazionale. C. 6045 Governo, approvato dal Senato C. 6045 Governo

interventi di: Alfredo Mantovano, Enrico Buemi, Isabella Bertolini, Giuseppe Cossiga, Graziella Mascia, Gianclaudio Bressa, Marco Boato, Michele Ranieli, Francesco Bonito, Giuliano Pisapia, Anna Finocchiaro, Pier Paolo Cento, Antonio Soda, Marcella Lucidi, Donato Bruno, Guido Giuseppe Rossi, Giannicola Sinisi, Carlo Taormina, Maurizio Saia, Gaetano Pecorella.
 
Sull'ordine dei lavori, in merito al termine per la presentazione di emendamenti e articoli aggiuntivi, nell'ambito dell'esame C. 6045

interventi di: Giuliano Pisapia, Donato Bruno.
Cronologia
mercoledì 20 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge: Delega al Governo per la riforma dell' ordinamento giudiziario di cui al regio decreto 30 gennaio 1941, n. 12, per il decentramento del Ministero della giustizia, per la modifica della disciplina concernente il Consiglio di presidenza della Corte dei conti e il Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, nonché per l' emanazione di un testo unico (AC 4636-bis-D), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia, che è accordata con 312 voti favorevoli, 225 contrari e 1 astenuto. Il provvedimento è stato approvato dal Senato il 28 giugno 2005 (legge 25 luglio 2005, n. 150).