Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per le questioni regionali
Seduta di giovedì 29 maggio 2014
bollettino bollettino
 
Per il rinvio dell'esame del provvedimento, nell'ambito dell'esame del ddl Revisione della Parte II della Costituzione. S. 1429 Governo e abb.

scheda del dibattito
interventi di: Renato Balduzzi, Elisa Simoni.
 
Rinvio del seguito dell'esame - Revisione della Parte II della Costituzione. S. 1429 Governo e abb. (Parere alla 1 Commissione del Senato)

scheda del dibattito
interventi di: Elisa Simoni, Renato Balduzzi, Renato Balduzzi, Gian Luigi Gigli, Albrecht Plangger, Massimo Parisi, Elisa Simoni.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con osservazione - DL 74/2014: Misure urgenti in favore delle popolazioni dell'Emilia-Romagna colpite dal terremoto e dai successivi eventi alluvionali verificatisi tra il 17 e il 19 gennaio 2014, nonché per assicurare l'operatività del Fondo per le emergenze nazionali. C. 2365

scheda del dibattito
interventi di: Giovanna Martelli, Filippo Busin, Emanuele Lodolini, Gian Luigi Gigli, Renato Balduzzi.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - DL 73/2014: Proroga gestioni commissariali. S. 1479 Governo (Parere alle Commissioni riunite 8 e 13 del Senato)

scheda del dibattito
interventi di: Gian Luigi Gigli, Renato Balduzzi.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con osservazioni - Soppressione delle province. Testo unificato S. 131 Lanzillotta e abb. (Parere alla 1 Commissione del Senato)

scheda del dibattito
interventi di: Renato Balduzzi, Francesco Ribaudo, Gian Luigi Gigli.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
lunedì 26 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Viene liberato il cooperante italo-svizzero Federico Motka, rapito in Siria il 12 marzo 2013.

mercoledì 4 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si svolge a Bruxelles il vertice G7, presieduto eccezionalmente dall'Unione europea. Non vi prende parte la Russia, sospesa dal forum per il suo coinvolgimento nella crisi in Crimea. I leader discutono di politica estera, di crescita globale e di disoccupazione, nonché di cambiamenti climatici e di sicurezza energetica.