Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per le questioni regionali
Seduta di mercoledì 29 marzo 2017
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva nell'ambito dell'esame della relazione all'Assemblea sulle forme di raccordo tra lo Stato e le autonomie territoriali e sull'attuazione degli Statuti speciali. Audizione del Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Enrico Costa

scheda del dibattito
interventi di: Gianpiero d'Alia.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con condizione - Disposizioni per lo sviluppo e la competitività della produzione agricola e agroalimentare con metodo biologico. Nuovo testo C. 302

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con condizione e osservazioni - DL 14/2017: Sicurezza delle città. S. 2754 Governo, approvato dalla Camera (Parere alla 1 Commissione del Senato)

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con condizioni - Delega al Governo per il codice dello spettacolo. S. 2287-bis Governo (Parere alla 7 Commissione del Senato)

scheda del dibattito
interventi di: Emanuele Lodolini.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con osservazioni - Politiche spaziali e aerospaziali. Nuovo testo S. 1110 e abb. (Parere alla 10 Commissione del Senato)

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con osservazioni - Fanghi depurazione agricola. S. 2323 Orellana (Parere alla 13 Commissione del Senato)

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
mercoledì 22 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Nell'Aula di Montecitorio, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, si concludono le celebrazioni del Parlamento italiano per il sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma.

mercoledì 29 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 145 voti favorevoli, 107 contrari e 1 astenuto, nella formulazione che recepisce le proposte emendative approvate dalle Commissioni, ad eccezione di quelle ritenute improponibili dalla Presidenza, l'emendamento 1.9000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 17 febbraio 2017, n. 13, recante disposizioni urgenti per l'accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale, nonché per il contrasto dell'immigrazione illegale (S. 2705), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Regno Unito notifica formalmente al Consiglio europeo l'intenzione di uscire dall'UE.

mercoledì 5 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 153 voti favorevoli, 104 contrari e 1 astenuto, nel testo approvato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l di conversione del decreto-legge 9 febbraio 2017, n. 8, recante nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 (S. 2756), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 7 aprile 2017, n. 45).