Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione Lavori pubblici
Seduta di mercoledì 29 settembre 1965
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1152: Autorizzazione di spesa per l'esecuzione di opere portuali e per l'ammodernamento ed il rinnovamento del parco effossorio del servizio escavazioni porti (2553) (Approvato dal Senato)

interventi di: Pier Luigi Romita, Alberto Todros, Pio Alessandrini, Spartaco Beragnoli, Benedetto Cottone.
 
Discussione: S. 1114: Norma integrativa dell'articolo 345 del testo unico sull'edilizia economica e popolare, approvato con regio decreto 28 aprile 1938, n. 1165 (2366) (Approvata dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Pier Luigi Romita, Claudio Cianca, Alberto Todros, Ivano Curti, Pio Alessandrini, Camillo Ripamonti, Pietro Amendola, Benedetto Cottone.
Cronologia
sabato 25 settembre
  • Politica, cultura e società
    Al congresso di Gardone Riviera dell'Associazione nazionale magistrati è approvato un ordine del giorno contro l'interpretazione della legge “indifferente al contenuto e all'incidenza concreta della norma nella vita del Paese”. La corrente di destra Magistratura indipendente vota contro, mentre Magistratura democratica e Terzo potere si schierano a favore.

domenica 3 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Ernesto Guevara de la Serna, più noto come il Che, lascia il Ministero dell'Industria a Cuba e si dedica alla costituzione di un fronte di guerriglia in Boliva.