Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Istruzione e belle arti)
Seduta di mercoledì 29 settembre 1982
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1649-1719: Norme integrative in materia di concorsi direttivi e ispettivi (3395-BIS) (Approvata, in un testo unificato, dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giuseppe Fassino, Franca Falcucci, Giuseppe Fassino, Saverio Monteleone, Aldo Gandolfi, Beniamino Brocca, Luigi Gui, Vitilio Masiello, Roberto Confalonieri, Rodolfo Carelli, Giovanna Bosi Maramotti, Beniamino Brocca, Pier Luigi Romita, Roberto Confalonieri, Pier Luigi Romita, Francesco Casati, Franco Ferri, Aldo Gandolfi, Michele Scozia, Roberto Confalonieri.
 
Discussione: S. 164: Ammissione dei laureati in chimica e tecnologia farmaceutiche ai concorsi per i quali sia prescritta la laurea in chimica e farmacia o farmacia (3343); BISAGNO ed altri: Norme per l'ammissione dei laureati in chimica e tecnologia farmaceutiche ai concorsi per i quali sia prescritta la laurea in chimica e farmacia o farmacia (2849) (Approvata dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giuseppe Fassino, Pier Luigi Romita, Vitilio Masiello.
 
Discussione: ZANONE e STERPA: Equipollenza della laurea in scienze bancarie ed assicurative con la laurea in economia e commercio (2326); S. 834-1299-1485: Norme relative all'equipollenza delle lauree in sociologia, in scienze bancarie e assicurative e in discipline economiche e sociali con la laurea in economia e commercio (3079)

interventi di: Giuseppe Fassino, Franco Ferri, Giovanna Bosi Maramotti, Pier Luigi Romita, Roberto Confalonieri.
 
Discussione: S. 834-1299-1485: Norme relative all'equipollenza delle lauree in sociologia, in scienze bancarie e assicurative e in discipline economiche e sociali con la laurea in economia e commercio (3079); ZANONE e STERPA: Equipollenza della laurea in scienze bancarie ed assicurative con la laurea in economia e commercio (2326) (Approvato dal Senato)

interventi di: Giuseppe Fassino, Franco Ferri, Giovanna Bosi Maramotti, Pier Luigi Romita, Roberto Confalonieri.
 
Discussione: BISAGNO ed altri: Norme per l'ammissione dei laureati in chimica e tecnologia farmaceutiche ai concorsi per i quali sia prescritta la laurea in chimica e farmacia o farmacia (2849); S. 164: Ammissione dei laureati in chimica e tecnologia farmaceutiche ai concorsi per i quali sia prescritta la laurea in chimica e farmacia o farmacia (3343)

interventi di: Giuseppe Fassino, Pier Luigi Romita, Vitilio Masiello.
Cronologia
mercoledì 15 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Yasser Arafat, leader dell'Olp, è ricevuto a Roma dal Presidente della Repubblica Pertini. Incontra anche il Ministro degli esteri Emilio Colombo, ma non è ricevuto dal Presidente del Consiglio.

giovedì 30 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di modificazione all'articolo 96 del Regolamento (Doc. II n. 11).