Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attivita' illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati
Seduta di lunedì 3 aprile 2017
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Audizione del Commissario straordinario per la bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto, Vera Corbelli

scheda del dibattito
interventi di: Alessandro Bratti, Alberto Zolezzi.
 
Svolgimento e conclusione - Audizione di Roberto Uberti, legale rappresentante della Smacemex Scarl, Elisabetta Vailati, presidente della Smacemex Scarl, e Otello Raccosta, rappresentante di Saipem nel comitato tecnico.

scheda del dibattito
interventi di: Filiberto Zaratti, Stefano Vignaroli, Alessandro Bratti.
 
Svolgimento e conclusione - Audizione del direttore generale dell'Ispra, Stefano Laporta, del responsabile dell'area contabilità dei rifiuti del centro nazionale per il ciclo dei rifiuti, Andrea Lanz, e del responsabile dell'area per il controllo delle attività nucleari del centro nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione, Lamberto Matteocci.

scheda del dibattito
interventi di: Alberto Zolezzi, Alessandro Bratti, Chiara Braga.
Cronologia
mercoledì 29 marzo
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 145 voti favorevoli, 107 contrari e 1 astenuto, nella formulazione che recepisce le proposte emendative approvate dalle Commissioni, ad eccezione di quelle ritenute improponibili dalla Presidenza, l'emendamento 1.9000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 17 febbraio 2017, n. 13, recante disposizioni urgenti per l'accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale, nonché per il contrasto dell'immigrazione illegale (S. 2705), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



mercoledì 5 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 153 voti favorevoli, 104 contrari e 1 astenuto, nel testo approvato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l di conversione del decreto-legge 9 febbraio 2017, n. 8, recante nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 (S. 2756), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 7 aprile 2017, n. 45).