Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XIV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissioni riunite III COMMISSIONE (AFFARI ESTERI E COMUNITARI) e VI COMMISSIONE (FINANZE)
Seduta di venerdì 3 dicembre 2004
bollettino bollettino
 
Indagine conoscitiva sui temi relativi all'imposizione sulle transazioni valutarie. C. 1233 Crucianelli, C. 1301 Nesi, C. 1475 Giovanni Bianchi, C. 3041 Iniziativa popolare, C. 3048 Grandi.; Audizione del Professor Paul Bernd Spahn.

interventi di: Gian Paolo Landi Di Chiavenna, Alfiero Grandi, Giovanni Bianchi.
 
Indagine conoscitiva sui temi relativi all'imposizione sulle transazioni valutarie. C. 1233 Crucianelli, C. 1301 Nesi, C. 1475 Giovanni Bianchi, C. 3041 Iniziativa popolare, C. 3048 Grandi.; Audizione del Professor Jean Pierre Landau.

interventi di: Gian Paolo Landi Di Chiavenna, Alfiero Grandi, Gabriella Pistone, Giovanni Bianchi.
Cronologia
mercoledì 24 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 316 voti favorevoli e 225 contrari, la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo unico del disegno di legge AC 1798-B Delega al Governo per il riordino, il coordinamento e l'integrazione della legislazione in materia ambientale…

venerdì 3 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Marco Follini (UDC) è nominato vicepresidente del Consiglio dei ministri, Mario Baccini (UDC) assume il dicastero della Funzione pubblica.

giovedì 16 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Ciampi rinvia alle Camere, per una nuova deliberazione, ildisegno di legge: Delega al Governo per la riforma dell'ordinamento giudiziario di cui al regio decreto 30 gennaio 1941, n. 12, per il decentramento del Ministero della giustizia, per la modifica della disciplina concernente il Consiglio di presidenza della Corte dei conti e il Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, nonché per l'emanazione di un testo unico (AC 4636-bis-B) (Doc. I, n. 6).