Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione (Finanze)
Seduta di giovedì 3 dicembre 2009
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2007/64/CE, relativa ai servizi di pagamento nel mercato interno. Atto n. 148

scheda del dibattito
interventi di: Maurizio Fugatti, Gianfranco Conte, Gianfranco Conte, Franco Ceccuzzi, Maurizio Fugatti, Maurizio Fugatti, Franco Ceccuzzi, Gianfranco Conte, Gianfranco Conte, Franco Ceccuzzi, Maurizio Fugatti.
 
Variazione nella composizione della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Gianfranco Conte.
 
Sui lavori della Commissione, in merito ai rapporti tra le disposizioni di rango legislativo ed i provvedimenti amministrativi

scheda del dibattito
interventi di: Alberto Fluvi, Gianfranco Conte.
Cronologia
mercoledì 2 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    I ministri finanziari dei Paesi dell’UE decidono di istituire tre nuove autorità europee incaricate della vigilanza sui mercati finanziari, sui sistemi bancari e sulle assicurazioni: l’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati, l’Autorità bancaria europea e l’Autorità europea delle assicurazioni e delle pensioni aziendali e professionali.

lunedì 7 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Copenaghen si svolge la 15esima Conferenza Onu sui cambiamenti climatici, chiamata a negoziare un nuovo trattato sulle misure in grado di fermare il riscaldamento globale. Partecipano numerosi premier e capi di Stato, tra i quali il presidente statunitense Barack Obama e il premier cinese Wen Jibao. Il vertice si chiude con un’intesa minimalista e senza nessun impegno quantificato sui tagli alle emissioni di CO2.