Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni)
IV Commissione (Difesa)
Seduta di martedì 3 giugno 2014
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Modifica all'articolo 635 del codice dell'ordinamento militare, di cui al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, e altre disposizioni in materia di parametri fisici per l'ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle Forze armate, nelle Forze di polizia e nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco. C. 109

scheda del dibattito
interventi di: Elio Vito, Marco Di Maio, Rosanna Scopelliti, Gian Piero Scanu, Tatiana Basilio, Donatella Duranti, Elio Vito, Marco Di Maio, Rosanna Scopelliti, Donatella Duranti, Massimo Artini, Gian Piero Scanu, Emanuele Fiano, Edmondo Cirielli, Roberta Agostini, Marco Di Maio, Rosanna Scopelliti, Domenico Rossi, Edmondo Cirielli, Emanuele Fiano, Matteo Bragantini, Giuditta Pini, Antonio Leone, Roberta Agostini.
 
Esame ai sensi dell'articolo 109 del regolamento e rinvio - Petizione n. 521 del 2014 del sig. Simone Donazio, da Roma, che chiede di equiparare coloro che hanno svolto il servizio sostitutivo di leva in qualità di ausiliari nelle Forze di polizia a coloro che hanno svolto il medesimo servizio nelle Forze armate

scheda del dibattito
interventi di: Roberta Agostini, Roberta Lombardi, Rosanna Scopelliti, Edmondo Cirielli.
Cronologia
lunedì 26 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Viene liberato il cooperante italo-svizzero Federico Motka, rapito in Siria il 12 marzo 2013.

mercoledì 4 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si svolge a Bruxelles il vertice G7, presieduto eccezionalmente dall'Unione europea. Non vi prende parte la Russia, sospesa dal forum per il suo coinvolgimento nella crisi in Crimea. I leader discutono di politica estera, di crescita globale e di disoccupazione, nonché di cambiamenti climatici e di sicurezza energetica.