Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Difesa)
Seduta di mercoledì 3 luglio 1985
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1109: Norme in materia di trattamento economico del personale impiegato per le operazioni di sminamento delle acque del Mar Rosso e del Canale di Suez (2686) (Approvato dalla IV Commissione permanente del Senato)

interventi di: Vittorio Olcese, Bruno Stegagnini, Carlo Di Re, Vito Miceli, Giancarla Codrignani, Paolo Zanini, Attilio Ruffini, Attilio Ruffini, Attilio Ruffini, Attilio Ruffini, Attilio Ruffini, Enea Cerquetti, Giovanni Pellegatta, Attilio Ruffini.
Cronologia
lunedì 24 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune, integrato dai rappresentanti delle Regioni, si riunisce per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica. Al primo scrutinio è eletto Francesco Cossiga (DC), con 752 voti su 977 votanti.

mercoledì 3 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Francesco Cossiga presta giuramento di fedeltà alla Repubblica e di osservanza della Costituzione dinanzi al Parlamento in seduta comune.

  • Parlamento e istituzioni
    Livio Paladin è eletto Presidente della Corte costituzionale.

lunedì 8 luglio
  • Politica, cultura e società
    Il decimo Congresso della CISL è aperto a Roma da Pierre Carniti, che lascia la segreteria del sindacato cattolico. A conclusione dei lavori sarà eletto segretario Franco Marini.