Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 3 maggio 1967
resoconto stenografico
 
Trasmissione dalla Corte dei conti di determinazioni e relazioni sulla gestione degli enti sovvenzionati dallo Stato e sottoposti a controllo: RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI AL PARLAMENTO COMITATO NAZIONALE PER L'ENERGIA NUCLEARE (C.N.E.N.) - (Esercizio 1965) (Doc. XIII n. 1 Vol CCXI)
 
VOTAZIONI PER APPELLO NOMINALE: Sulla mozione Boldrini sul SIFAR (moz. n. 106)
 
VOTAZIONI PER APPELLO NOMINALE: Sulla mozione Cantalupo sul SIFAR (moz. n. 108)
 
Annunzio: STORTI: Pensioni della previdenza sociale (moz. n. 110)
 
VOTAZIONI PER APPELLO NOMINALE: Sull'ordine del giorno Zanibelli, Ferri Mauro, La Malfa sul SIFAR
 
Annunzio e deferimento in sede referente: BOZZI ed altri: Corresponsione agli eredi dell'indennità di buonuscita anche quando il genitore dipendente statale muoia prima del collocamento a riposo (4048)
 
Annunzio, svolgimento e deferimento in sede referente: FABBRI ed altri: Estensione al personale non di ruolo ed operaio delle norme sul riscatto del servizio reso, ai fini del trattamento di quiescenza (4050)
 
Annunzio: GIUGNI LATTARI: Corsi abilitanti per il personale insegnante ed insegnante tecnico-pratico degli Istituti professionali di Stato (4049)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: GIUGNI LATTARI e MANCO: Modifiche alla legge 13 luglio 1965, n. 884, istitutiva della sezione di istituto tecnico per periti aziendali e corrispondenti in lingue estere (4047)
 
Ritiro: TOGNONI ed altri: Revisione di norme e regolamenti che sanciscono la facoltà di capitalizzazione del trattamento pensionistico (3522)
Naviga
calendario dei lavori della legislatura
scheda della legislatura
progetti di legge trattati nella seduta

documenti parlamentari trattati nella seduta

 
Cronologia
sabato 29 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'ambasciatore italiano negli Stati Uniti Sergio Fenoaltea si dimette dall'incarico, in contrasto con i rilievi formulati dal Ministro degli Esteri Fanfani nella seduta del 27 aprile al Senato sull'escalation dei bombardamenti americani in Vietnam, che avrebbe impedito il proseguimento dei tentativi di pace.

mercoledì 3 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera durante la discussione sull'attività del Sifar il Governo pone la questione di fiducia sulla reiezione di due mozioni, quella presentata dal gruppo comunista, che chiede l'istituzione di una commissione d'inchiesta parlamentare sulla vicenda, e quella presentata dal gruppo liberale, che chiede l'accertamento delle responsabilità politiche. Entrambe le mozioni sono respinte. Nella stessa seduta il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione di un o.d.g., presentato da Zanibelli (DC) ed altri, che approva le dichiarazioni del Ministro della difesa sull'attività del servizio segreto. I voti favorevoli sono 293, i contrari 180.

giovedì 4 maggio
  • Politica, cultura e società
    A Bitti a pochi chilometri da Nuoro un gruppo di banditi spara contro un posto di blocco della polizia. Tre agenti restano gravemente feriti, due di loro moriranno nei giorni successivi. Il Presidente della Repubblica Saragat partecipa ai funerali.