Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di mercoledì 3 maggio 1995
resoconto stenografico
 
Modifiche al regio decreto 14 novembre 1926, n. 1953, recante norme per il concorso notarile (456); Introduzione della preselezione informatica nel concorso notarile (863); Introduzione della preselezione informatica nel concorso notarile (1288)

interventi di: Edilberto Ricciardi, Edilberto Ricciardi, Paolo Becchetti, Carlo Conti, Felice Scermino, Tullio Grimaldi, Luigi Porcari, Raffaele Della Valle, Ernesto Stajano, Paolo Becchetti, Alfonso Pecoraro Scanio, Carlo Conti, Anna Finocchiaro, Luigi Saraceni, Francesco Bonito, Tullio Grimaldi, Gian Franco Anedda, Emanuele Basile, Ernesto Stajano.
Cronologia
mercoledì 26 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si apre all'Aia, dinanzi al Tribunale internazionale dell'ONU, il primo processo per i crimini di guerra nella ex Iugoslavia.

lunedì 8 maggio
  • Politica, cultura e società
    Il Governo e le confederazioni sindacali raggiungono un accordo sulla riforma del sistema pensionistico, che fa riferimento al criterio contributivo e disincentiva le pensioni di anzianità. La Confindustria non firma l'accordo, che sarà approvato da una consultazione tra i lavoratori con circa il 65% dei voti.