Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Giustizia)
Seduta di martedì 3 marzo 1987
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 150-244-388-840-852-979-1040: Nuove norme sulla disciplina dei casi di scioglimento di matrimonio (4475) (Approvata, in un testo unificato, dal Senato)

interventi di: Salvatore Frasca, Francesco Macis, Carlo Casini, Anna Maria Pedrazzi Cipolla, Pierluigi Onorato, Benedetto Vincenzo Nicotra, Luigi Dino Felisetti, Michele Cifarelli, Giulio Maceratini, Francesco Russo, Vincenzo La Russa, Roland Riz, Giuseppe Gargani, Raffaele Russo, Alfredo Biondi, Antonio Testa, Maria Teresa Di Lascia.
Cronologia
giovedì 19 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica rinvia alle Camere (Doc. I n. 3) per una nuova deliberazione il disegno di legge: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 22 dicembre 1986, n. 882, recante fiscalizzazione degli oneri sociali, proroga degli sgravi contributivi nel Mezzogiorno ed interventi per settori in crisi (A.C. n. 4294).

martedì 3 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Craxi si reca al Senato per riferire sulla crisi dei rapporti tra gli esponenti della maggioranza e prima del dibattito rassegna le dimissioni del suo Governo.

lunedì 9 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Cossiga conferisce l'incarico di formare il nuovo Esecutivo a Giulio Andreotti (DC), che il 25 è costretto a rinunciare per le insanabili divergenze tra DC e PSI.