Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 3 marzo 1992
resoconto stenografico
 
Decaduto: Conversione in legge del decreto-legge 2 gennaio 1992, n. 3, recante interventi in favore delle zone colpite dalle eccezionali avversità atmosferiche dei mesi di ottobre e novembre 1991 (6261)
 
Deferimento in sede referente: S. 2860: Recupero e restauro ambientale dello spazio naturale e del paesaggio agrario della zona di pianura e di parte della zona di collina non compresa nel territorio delle comunità montane (2863-B)
 
Deferimento in sede referente: Modifica e integrazione dell'articolo 6 della legge 2 aprile 1979, n. 97, concernente la progressione di carriera di alcuni magistrati a seguito della soppressione della qualifica di aggiunto giudiziario (3372-B)
 
COMMEMORAZIONI: Adolfo Sarti, Vicepresidente della Camera

interventi di: Nilde Iotti.
 
Passaggi: Staller Elena Anna dal gruppo parlamentare federalista europeo al gruppo parlamentare misto

interventi di:
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal ministro dell'industria, del commercio e dell'artigianato della nomina del consiglio di amministrazione dell'ENEA

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Conversione in legge del decreto-legge 28 febbraio 1992, n. 192, recante interventi urgenti in favore dell'IRI e dell'EFIM (6395)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Conversione in legge del decreto-legge 29 febbraio 1992, n. 193, recante modifiche ed integrazioni al decreto-legge 30 dicembre 1989, n. 416, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 febbraio 1990, n. 39, in materia di ingresso e soggiorno in Italia di cittadini extracomunitari (6396)

interventi di:
 
Sull'ordine dei lavori: In morte del Vicepresidente della Camera Adolfo Sarti

interventi di: Alfredo Biondi.
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Conversione in legge del decreto-legge 29 febbraio 1992, n. 194, recante interventi in favore delle zone colpite dalle eccezionali avversità atmosferiche dei mesi di ottobre e novembre 1991 ed interventi in zone terremotate (6397)

interventi di:
 
Decaduto: Conversione in legge del decreto-legge 2 gennaio 1992, n. 2, recante interventi urgenti in favore dell'IRI e dell'EFIM (6260)

interventi di:
Cronologia
sabato 29 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Cossiga rinvia alle Camere per una nuova deliberazione le proposte di legge: Modificazioni alla disciplina dell'assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti ed altre norme in materia di assicurazioni private (A.C. 5272) (Doc I, n. 25) e Recupero e restauro ambientale dello spazio naturale e del paesaggio agrario della zona di pianura e di parte della zona di collina non compresa nel territorio delle comunità montane (A.C. 2863-B) (Doc I, n.26).

giovedì 12 marzo
  • Politica, cultura e società
    Salvo Lima, alto esponente della DC siciliana, è assassinato a Palermo in un agguato di mafia.