Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di giovedì 3 novembre 2011
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Concessione della medaglia d´oro al valore alle Associazioni «Libero Comune di Fiume in esilio», «Libero Comune di Zara in esilio» e «Libero Comune di Pola in esilio». Testo unificato C. 684

scheda del dibattito
interventi di: Edmondo Cirielli, Francesco Saverio Garofani, Marcello De Angelis, Edmondo Cirielli, Antonio Rugghia, Marco Beltrandi, Francesco Saverio Garofani.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sul reclutamento del personale militare dei ruoli della truppa, a dieci anni dal decreto legislativo n. 215 del 2001.

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Saverio Garofani, Pier Fausto Recchia.
 
Esame e rinvio - Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione della spesa del Ministero della difesa per l´anno 2011, relativo a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi. Atto n. 412

scheda del dibattito
interventi di: Riccardo Mazzoni, Francesco Saverio Garofani, Franco Gidoni, Antonio Rugghia, Giacomo Chiappori, Riccardo Mazzoni, Antonio Rugghia, Rosa Maria Villecco Calipari, Edmondo Cirielli, Francesco Bosi.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
martedì 1° novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Mario Draghi assume la carica di Presidente della Banca centrale europea.



giovedì 3 novembre
  • Politica, cultura e società

    La BCE abbassa i tassi di interesse di 25 punti base.



  • Politica estera ed eventi internazionali

    A Cannes, i leader del G20 ribadiscono l'impegno a lavorare insieme e assumono decisioni finalizzate a rivitalizzare la crescita economica, creare posti di lavoro, assicurare la stabilità finanziaria, promuovere l'inclusione sociale e porre la globalizzazione al servizio delle esigenze dei cittadini.



lunedì 7 novembre
  • Politica, cultura e società
    I titoli di Stato italiano sono nuovamente sotto attacco dei mercati finanziari: il differenziale tra Btp e Bund sale a 480 punti, La Commissione Ue definisce il differenziale italiano con la Germania 'drammatico'.