Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 3 ottobre 1984 pom.
resoconto stenografico
 
Annunzio: AZZARO GIUSEPPE: Sulle conclusioni della Commissione parlamentare di inchiesta sul caso Sindona (moz. n. 88)
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Presidente del Consiglio dei ministri della comunicazione del 26 settembre 1984, con relativi allegati, del garante per l'editoria in attuazione della legge 5 agosto 1981, n. 416
 
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata: CERRINA FERONI GIAN LUCA: Sulla destinazione di una quota maggiore del FIO 1984 al settore dell'industria (interr. RI n. 31084--6)

interventi di: Renato Altissimo, Francesco Giulio Baghino, Gianluca Cerrina Feroni, Gianni Tamino.
 
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata: MARTINAT UGO: Sulla situazione del terziario superiore (ricerca, informatica, telematica, ecc.) (interr. RI n. 31084--3)

interventi di: Renato Altissimo, Stefano De Luca, Ugo Martinat, Giovanni Alasia.
 
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata: FACCHETTI GIUSEPPE: Sull'orario dei negozi (interr. RI n. 31084--4)

interventi di: Renato Altissimo, Renato Donazzon, Stefano De Luca, Gianni Tamino, Carlo Tassi.
 
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata: SERAFINI MASSIMO: Sull'utilizzazione di gas metano nelle centrali elettriche dell'ENEL (interr. RI n. 31084--5)

interventi di: Renato Altissimo, Edo Ronchi, Salvatore Cherchi, Giorgio Nebbia, Massimo Serafini, Alfredo Pazzaglia, Nilde Iotti.
 
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata: ANIASI ALDO: Sui provvedimenti in atto in grandi aziende dell'Italia settentrionale che privilegiano gli interessi aziendali all'estero (interr. RI n. 31084--1)

interventi di: Renato Altissimo, Franco Calamida, Aldo Aniasi, Achille Tramarin, Federico Ricotti.
 
Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata: PELLICANÒ GEROLAMO: Sui ritardi nella costruzione della centrale di Tavazzano (Piacenza) (interr. RI n. 31084--2)

interventi di: Renato Altissimo, Edo Ronchi, Gerolamo Pellicano', Tomaso Staiti Di Cuddia Delle Chiuse.
 
Annunzio: REGGIANI ALESSANDRO: Sulle conclusioni della Commissione parlamentare di inchiesta sul caso Sindona (moz. n. 91)

interventi di:
 
Annunzio: PATUELLI ANTONIO: Per impegnare il Governo ad individuare le connivenze che hanno reso possibile l'attività illecita di Michele Sindona ed a rafforzare la vigilanza sull'attività creditizia e finanziaria (moz. n. 90)

interventi di:
 
Annunzio: MINERVINI GUSTAVO: Sulle iniziative che il Governo intende assumere per garantire la trasparenza e la controllabilità del sistema finanziario e politico al fine di evitare il ripetersi di vicende tipo il caso Sindona (moz. n. 89)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Modifiche al libro VI del codice civile e norme di servizio ipotecario, in riferimento alla introduzione di un sistema di elaborazione automatica nelle conservatorie dei registri immobiliari (1055)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 802: Prolungamento del periodo di distacco di dipendenti degli enti previdenziali presso il Ministero del lavoro e della previdenza sociale (1984)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 1985 e bilancio pluriennale per il triennio 1985-1987 (2106)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: BASSANINI ed altri: Nuove disposizioni sul Club alpino italiano (1640)

interventi di:
Cronologia
giovedì 20 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Leopoldo Elia è eletto Presidente della Corte Costituzionale.

mercoledì 31 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Nuova Delhi, in India, due guardie della scorta di etnia sikh, uccidono il Primo ministro Indira Gandhi. Le succede il figlio Rajiv Gandhi.