Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale
Seduta di giovedì 30 aprile 2015
bollettino bollettino
 
Svolgimento ai sensi dell'articolo 5, comma 5, del Regolamento della Commissione, e conclusione - Audizione del Direttore generale del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell'economia e delle finanze, Fabrizia Lapecorella, e del Direttore della Direzione Centrale della finanza locale del Ministero dell'interno, Giancarlo Verde, sull'attuazione del Fondo di solidarietà comunale

scheda del dibattito
interventi di: Roger De Menech, Giancarlo Giorgetti.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Seguito dell'esame e approvazione - Relazione semestrale di cui all'articolo 3, comma 5, della legge 5 maggio 2009, n. 42

scheda del dibattito
interventi di: Giancarlo Giorgetti, Giancarlo Giorgetti.
Cronologia
mercoledì 29 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 352 voti favorevoli, 207 contrari e 1 astenuto, nel testo della Commissione identico a quello modificato dal Senato, l'articolo 1 della proposta di legge recante disposizioni in materia di elezione della Camera dei Deputati (C. 3-bis-B e abb.), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



giovedì 30 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 350 voti favorevoli, 193 contrari e 1 astenuto, nel testo della Commissione identico a quello modificato dal Senato, l'articolo 2 e, con 342 voti favorevoli, 15 contrari e 1 astenuto, nel testo della Commissione identico a quello modificato dal Senato, l'articolo 4 della proposta di legge recante disposizioni in materia di elezione della Camera dei Deputati (C. 3-bis-B e abb.), sui quali il Governo ha posto la questione di fiducia.



venerdì 1° maggio
  • Politica, cultura e società
    Si inaugura l'Esposizione universale (Expo) Milano 2015, sul tema "nutrire il pianeta, energia per la vita". Si concluderà il 31 ottobre.