Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Giunta per le autorizzazioni
Seduta di mercoledì 30 luglio 2008
bollettino bollettino
 
Esame e conclusione - Richiesta di deliberazione in materia di insindacabilità avanzata da Franco Cardiello, deputato all´epoca dei fatti, nell´ambito di un procedimento penale pendente presso il tribunale di Salerno (proc. n. 5191/06 RGNR)

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Pionati, Maurizio Paniz, Matteo Brigandi', Francesco Paolo Sisto, Lorenzo Ria.
 
Comunicazioni del presidente

scheda del dibattito
interventi di: Pierluigi Castagnetti.
Cronologia
lunedì 21 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 323 voti favorevoli e 253 contrari, l'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, , recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria (C. 1386-A), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 31 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva e all’unanimità il disegno di legge di ratifica ed esecuzione del Trattato di Lisbona (C. 1519), approvato dal Senato il 23 luglio (legge 2 agosto 2008, n. 130).