Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Agricoltura e foreste)
Seduta di mercoledì 30 maggio 1984
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 565: Interventi a sostegno dell'agricoltura (1736)

interventi di: Filippo Maria Pandolfi, Moreno Bambi, Giorgio Nebbia, Francesco Bruni, Mario Campagnoli, Moreno Bambi, Pasquale Diglio, Costantino Fittante, Francesco Zoppetti, Mario Toma, Guido Ianni, Salvatore Rindone, Giorgio Nebbia, Livio Boncompagni, Giancarlo Binelli, Nedo Barzanti, Giacomo Rosini, Francesco Bruni, Gianmario Pellizzari, Antonino Macaluso, Mario Campagnoli, Giuseppe Zuech, Giulio Caradonna.
 
Discussione: Aumento del contributo ordinario in favore del Comitato nazionale per il collegamento fra il Governo italiano e la Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) (1491)

interventi di: Giuseppe Zurlo, Giorgio Nebbia, Bruno Zambon, Mario Campagnoli, Giorgio Nebbia, Bruno Zambon, Mario Campagnoli.
Cronologia
venerdì 18 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il 18 maggio il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione, nel testo delle Commissioni riunite, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 17 aprile 1984 n. 70, recante misure urgenti in materia di tariffe, di prezzi amministrati e di indennità di contingenza (C. n. 1596 - scala mobile). L'Aula approva con 341 voti favorevoli e 195 contrari. Il 21 maggio pone la questione di fiducia sull'approvazione dell'ordine del giorno Rognoni (DC) ed altri sempre sul medesimo disegno di legge. L'Aula approva con 318 voti favorevoli e 158 contrari.

giovedì 7 giugno
  • Politica, cultura e società
    Il segretario del PCI, Enrico Berlinguer, è colpito da un'emorragia cerebrale durante un comizio a Padova. Muore l'11 giugno.