Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 30 marzo 1971
resoconto stenografico
 
VERIFICHE DEI POTERI: Convalida dell'elezione del deputato Bassi Aldo
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 1516: Contributo a favore della Società italiana per l'organizzazione internazionale (SIOI), con sede in Roma, per il quinquennio 1971-1975 (3244)
 
Svolgimento: CERVONE ed altri: Modificazioni alle norme sul trattamento del personale delle ricevitorie del lotto (739)
 
Deferimento in sede legislativa: S. 1230: Abrogazione delle norme sull'assenso e sull'autorizzazione al matrimonio dei militari (3021)
 
Annunzio: DE MEO: Integrazione della legge 3 novembre 1952, n. 1789, e successive modificazioni, concernente la posizione di ufficiali che rivestono determinate cariche (3243)
 
Deferimento in sede legislativa: FLAMIGNI ed altri: Abrogazione delle norme e disposizioni che limitano il diritto a contrarre matrimonio al personale dei corpi di polizia, forze armate e corpi assimilati (2660)
 
Svolgimento: MANCINI ed altri: Modifiche ed integrazioni alla legge 6 agosto 1967, n. 699, riguardante la disciplina dell'Ente "Fondo trattamento quiescenza e assegni straordinari al personale del lotto" (2901)
 
Svolgimento e deferimento in sede legislativa: ORILIA ed altri: Concessione di un contributo annuo di lire 50 milioni a favore dell'ISSOCO (Istituto per lo studio della società contemporanea) (3112)
 
Annunzio: ROBERTI ed altri: Trasferimento allo Stato della biblioteca Fardelliana di Trapani (3245)
 
Svolgimento e deferimento in sede referente: TODROS ed altri: Nuove norme per l'acquisizione delle aree e per la determinazione dell'indennità di espropriazione (2973)
Cronologia
lunedì 22 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Consiglio delle Comunità europee adotta il Piano Werner volto a rafforzare il coordinamento delle politiche economiche.  

sabato 10 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il senatore democristiano Gioacchino Attaguile è nominato Ministro della marina mercantile in sostituzione di Salvatore Mannironi (DC), deceduto il 7 aprile.