Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni)
Seduta di mercoledì 30 marzo 2011
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - DL 5/2011: Disposizioni per la festa nazionale del 17 marzo 2011. C. 4215

scheda del dibattito
interventi di: Annagrazia Calabria, Donato Bruno, Donato Bruno, Donato Bruno, Donato Bruno, Annagrazia Calabria, Maurizio Turco, Donato Bruno.
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Donato Bruno.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulle Autorità amministrative indipendenti.

scheda del dibattito
interventi di: Donato Bruno, Mario Tassone, Roberto Zaccaria, Beatrice Lorenzin.
 
Esame e rinvio - Schema di decreto legislativo recante attuazione dell´articolo 16 della legge 5 maggio 2009, n. 42, e successive modificazioni, in materia di risorse aggiuntive ed interventi speciali per la rimozione degli squilibri economici e sociali. Atto n. 328 (Rilievi alla Commissione parlamentare per l´attuazione del federalismo fiscale)

scheda del dibattito
interventi di: Raffaele Volpi, Mario Tassone, Giuseppe Calderisi, Gianclaudio Bressa, Donato Bruno, Donato Bruno, Donato Bruno, Raffaele Volpi, Gianclaudio Bressa, Donato Bruno, Enrico La Loggia, Anna Maria Bernini Bovicelli, Mario Tassone, Gianclaudio Bressa, Raffaele Volpi, Gianclaudio Bressa, Karl Zeller, Pierluigi Mantini, Mario Tassone, Raffaele Volpi.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Modifiche al testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria, di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, concernenti la parità di accesso agli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate in mercati regolamentati. C. 2426

scheda del dibattito
interventi di: Beatrice Lorenzin, Pierguido Vanalli, Maria Piera Pastore.
Cronologia
mercoledì 23 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Ministro per i beni e le attività culturali Sandro Bondi si dimette dalla carica. Giancarlo Galan (PdL) lascia la carica di Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali e assume quella di Ministro per i beni e le attività culturali. Francesco Saverio Romano (Iniziativa Responsabile) assume la carica di Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali.

    Francesco Saverio Romano Sandro Bondi Giancarlo Galan
martedì 5 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva la richiesta di elevare conflitto di attribuzioni tra poteri dello Stato sorto in seguito alla apertura delle indagini ed alla successiva richiesta di giudizio immediato del 9 febbraio 2011 da parte del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Milano ed al decreto di giudizio immediato del 15 febbraio 2011 emesso dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale ordinario di Milano, nei confronti del Presidente del Consiglio dei ministri Silvio Berlusconi.



    Silvio Berlusconi