Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni)
Seduta di martedì 30 novembre 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Schema di decreto legislativo recante abrogazione di disposizioni legislative statali. Atto n. 289 (Rilievi alla Commissione parlamentare per la semplificazione)

scheda del dibattito
interventi di: Anna Maria Bernini Bovicelli, Roberto Zaccaria, Donato Bruno, Donato Bruno, Anna Maria Bernini Bovicelli, Roberto Zaccaria, Pierluigi Mantini.
 
In memoria del dottor Mario Gentile

scheda del dibattito
interventi di: Donato Bruno.
 
Esame e conclusione - Parere - Norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l´efficienza del sistema universitario. Emendamenti C. 3687

scheda del dibattito
interventi di: Alessandro Naccarato.
Cronologia
domenica 28 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali

    I ministri finanziari dei paesi dell'area dell'euro decidono che il Meccanismo europeo di stabilità (MES) sostituirà l'attuale European Financial Stability Facility (EFSF) a partire da metà 2010 e avrà il compito di fornire assistenza ai paesi dell'area dell'euro in difficoltà finanziarie.



martedì 30 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonchè delega al Governo per incentivare la qualità e l'efficienza del sistema universitario (C. 3687), che sarà approvato dal Senato il 23 dicembre (legge 30 dicembre 2010, n. 240).

venerdì 10 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Ugo De Siervo è eletto Presidente della Corte costituzionale.