Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di mercoledì 30 novembre 2011
bollettino bollettino
 
Sulla missione a Tirana in occasione del seminario organizzato dal Joint Programme su occupazione giovanile ed emigrazione delle Nazioni Unite in collaborazione con il Parlamento albanese (14-15 novembre 2011)

scheda del dibattito
interventi di: Silvano Moffa, Luigi Bobba.
 
Seguito dell'esame e rinvio - Proposta di nomina del dottor Sergio Trevisanato a presidente dell´Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori (ISFOL). Nomina n. 129

scheda del dibattito
interventi di: Silvano Moffa.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
martedì 29 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente di sezione del Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi è nominato Ministro senza portafoglio e il 4 dicembre assume l’incarico per la pubblica amministrazione e la semplificazione.

    Filippo Patroni Griffi
domenica 4 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva il decreto-legge (c.d. Salva Italia) che contiene un pacchetto di misure urgenti per assicurare la stabilità finanziaria del Paese. L’insieme degli interventi ammonta a circa 20 miliardi di euro strutturali per il triennio 2012- 2014. Tra i punti salienti del provvedimento: il completamento della riforma della previdenza con l’estensione dal primo gennaio 2012 a tutti del metodo contributivo per il calcolo delle pensioni per le anzianità future e l’introduzione anticipata sperimentale dell’imposta sugli immobili (IMU).