Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 30 ottobre 1963
resoconto stenografico
 
Deferimento in sede legislativa: EVANGELISTI e DURAND DE LA PENNE: Concessione di un contributo ordinario annuo a favore della lega navale italiana (401)
 
Deferimento in sede legislativa: IOZZELLI: Estensione ai capitani maestri di scherma in servizio permanente effettivo dei benefici già concessi ai capitani in servizio permanente effettivo maestri di banda (414)
 
Annunzio: PELLICANI ed altri: Modifiche alla legge 12 novembre 1955, n. 1137, sull'avanzamento degli ufficiali dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica (692)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: ROBERTI e CRUCIANI: Inquadramento nei ruoli ordinari dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro le malattie (I.N.A.M.) degli invalidi di guerra, ex combattenti e reduci risultati idonei nel concorso interno indetto per effetto del decreto interministeriale 18 marzo 1950 (689)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Variazione del minimo imponibile agli effetti dell'imposta complementare progressiva sul reddito complessivo (506)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: VESTRI ed altri: Nomina in ruolo del personale volontario in servizio temporaneo nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco (245)
 
Annunzio: Contro il Deputato Giorgio ALMIRANTE: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE IN GIUDIZIO Per il reato di cui agli articoli 595, terzo comma, del Codice penale e 13 della legge 8 febbraio 1948, n. 47 (Diffamazione a mezzo della stampa) (Doc. II n. 35 )
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 119: Concessione di un contributo straordinario di un miliardo di lire al Consiglio nazionale delle ricerche per le spese di funzionamento sostenute durante l'esercizio finanziario 1962-63 (538)
 
Deferimento in sede legislativa: BADINI CONFALONIERI: Adeguamento al coefficiente 271 della tabella unica allegata al decreto del Presidente della Repubblica 11 gennaio 1956, n. 19, del trattamento pensionistico riservato agli ufficiali maestri di scherma, provenienti dai sottufficiali, collocati in pensione col grado di sottotenente o tenente (288)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: BERAGNOLI ed altri: Estensione della indennità di profilassi, di cui alla legge 9 aprile 1953, n. 310 a favore del personale dei laboratori provinciali e comunali d'igiene e profilassi (687)
 
Deferimento in sede legislativa: BOLOGNA ed altri: Provvedimenti riguardanti gli ufficiali di complemento e i sottufficiali delle categorie in congedo trattenuti o richiamati in servizio nelle Forze armate dello Stato perché residenti in territori considerati inaccessibili (265)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: BRANDI e QUARANTA: Ordinamento della professione di consulente del lavoro (691)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: COLASANTO ed altri: Estensione agli agenti delle Ferrovie dello Stato, mutilati e invalidi civili per fatti di guerra, dei benefici previsti dalle leggi 14 dicembre 1954, n. 1152, 3 aprile 1958, n. 471 e 2 febbraio 1962, n. 37 (688)
 
Annunzio: CRUCIANI ed altri: Esodo volontario dei dipendenti da Enti ed Istituti di diritto pubblico diversi dallo Stato, esclusi gli Enti locali e gli Enti aventi finalità economiche (690)
Cronologia
venerdì 25 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Si apre il XXXV congresso del PSI, che nonostante le contrapposizioni esistenti all'interno del partito, approverà la partecipazione dei socialisti al Governo.

martedì 5 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio rassegna le dimissioni del suo Ministero. L'11 novembre il Capo dello Stato affida l'incarico di formare il nuovo Governo a Aldo Moro.