Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V Commissione (Bilancio e programmazione - partecipazioni statali)
Seduta di giovedì 30 ottobre 1980
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 360: Provvedimenti urgenti per l'Ente partecipazioni e finanziamento industria manifatturiera - EFIM per l'anno 1979 (1964) (Approvato dal Senato)

interventi di: Giuseppe La Loggia.
 
Discussione: LA LOGGIA ed altri: Nuove norme dirette a sostenere la competitività del sistema industriale, a definire procedure di spesa della Cassa per il Mezzogiorno e a trasferire competenze al Comitato tecnico di cui all'articolo 4 della legge 12 agosto 1977, n. 675 (2058)

interventi di: Calogero Mannino, Angelo Castelli, Giorgio Macciotta, Giuseppe Azzaro, Gianfranco Orsini, Maurizio Sacconi, Luigi Spaventa, Francesco Alici, Marcello Crivellini, Pietro Gambolato, Renato Altissimo, Carlo Vizzini, Gustavo Minervini, Alberto Aiardi, Gianni Ravaglia, Giuseppe La Loggia, Raffaele Valensise, Giuseppe Sinesio, Aldo Bassi.
 
Discussione: S. 1107: Copertura finanziaria dei decreti del Presidente della repubblica concernenti la corresponsione di miglioramenti economici al personale civile e militare dello Stato (2013) (Approvato dal Senato)

interventi di: Giorgio Macciotta, Gianfranco Orsini, Pietro Gambolato, Giuseppe La Loggia, Raffaele Valensise.
 
Discussione: LA LOGGIA ed altri: Norme per la ricapitalizzazione della GEPI, per la razionalizzazione e il potenziamento dell'industria chimica, per la salvaguardia dell'unità funzionale, della continuità della produzione e della gestione degli impianti del gruppo Liquigas-Liquichimica e per la realizzazione del progetto di metanizzazione (2059)

interventi di: Calogero Mannino, Giorgio Macciotta, Ugo Grippo, Giuseppe Vignola, Michele Viscardi, Giuseppe Azzaro, Maurizio Sacconi, Armando Sarti, Francesco Alici, Pietro Gambolato, Carlo Vizzini, Gustavo Minervini, Alberto Aiardi, Gianni Ravaglia, Bruno Kessler, Giorgio Postal, Giuseppe La Loggia, Vito Napoli, Raffaele Valensise, Giuseppe Sinesio, Aldo Bassi.
Cronologia
mercoledì 29 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da De Vito (DC), Cipellini (PSI), Schietroma (PSDI) e Gualtieri (PRI) è approvata con 188 voti favorevoli e 120 contrari.

lunedì 3 novembre
  • Politica, cultura e società
    Al XXV congresso del Partito radicale Francesco Rutelli, segretario regionale del Lazio, è eletto segretario del Partito.