Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

I Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 30 settembre 1948 pom.
resoconto stenografico
 
Presentazione: Trattamento economico degli allievi dell'Accademia della Guardia di Finanza
 
Deferimento a Commissione: Norme d'ordinamento e temporanee disposizioni sull'avanzamento degli ufficiali della Guardia di finanza (115)
 
Deferimento a Commissione: Reclutamento straordinario di subalterni in servizio permanente effettivo della Guardia di finanza tra gli ufficiali di complemento combattenti, partigiani e reduci del Corpo stesso (116)
 
Deferimento a Commissione: Trattamento economico degli allievi dell'Accademia della guardia di finanza (117)
 
Annunzio: Modifica alla legge 4 luglio 1941, n. 770, concernenti l'imposta sull'entrata
 
Annunzio: Contro il deputato Failla per il reato di cui all'articolo 266 del Codice penale
 
Presentazione: Norme d'ordinamento e temporanee disposizioni sull'avanzamento degli ufficiali della Guardia di finanza;
 
Presentazione: Reclutamento straordinario di subalterni in servizio permanente effettivo delle Guardia di finanza tra gli ufficiali di complemento reduci e partigiani nel Corso stesso
 
INTERVENTI VARI: Per il ritorno del deputato Togliatti

interventi di: Umberto Tupini, Giovanni Gronchi, Palmiro Togliatti.
 
Annunzio: Contro il deputato Manzini per il reato di cui all'articolo 595 del codice penale, in relazione all'articolo 57 dello stesso Codice

interventi di:
Cronologia
venerdì 17 settembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il mediatore ONU Folke Bernadotte, dopo essere riuscito ad imporre una tregua tra arabi e israeliani, viene assassinato a Gerusalemme.

domenica 17 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Sottosegretario di Stato George Marshall è in visita a Roma. Incontra il Presidente della Repubblica Einaudi, il Presidente del Consiglio De Gasperi e il Ministro degli Esteri Sforza.