Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 30 settembre 1969
resoconto stenografico
 
Svolgimento: GALLONI: Concorso riservato al personale della carriera esecutiva dell'Amministrazione civile dell'interno (interr. n. 1205)

interventi di: Adolfo Sarti, Giovanni Galloni.
 
Sul processo verbale: Per rettificare la decadenza dall'iscrizione a parlare sul provvedimento sui fitti

interventi di: Spartaco Beragnoli.
 
Deferimento in sede referente: BIMA: Provvedimenti a favore del personale addetto alla tenuta dell'ex castello reale Racconigi (1472)

interventi di:
 
Svolgimento e deferimento in sede referente: CANESTRARI ed altri: Estensione delle disposizioni contenute nelle leggi 8 novembre 1956, n. 1326, 27 febbraio 1963, n. 225, e 23 gennaio 1968, n. 22, agli ufficiali, sottufficiali appuntati e guardie provenienti dai combattenti della guerra di liberazione ed arruolati nel Corpo delle guardie di pubblica sicurezza (837)

interventi di:
 
Svolgimento e deferimento in sede referente: CACCIATORE e VETRANO: Modificazioni alla legge 28 marzo 1962, n. 143, concernente il personale dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (1031)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: CATTANEO PETRINI ed altri: Iscrizione agli istituti di istruzione secondaria degli studenti, italiani e stranieri, provenienti da scuole estere, legalmente riconosciute, operanti in Italia (1839)

interventi di:
 
Svolgimento e deferimento in sede referente: FELICI: Modifiche alla tabella n. 1 annessa alla legge 12 novembre 1955, n. 1137, e successive modificazioni, sull'avanzamento degli ufficiali dell'esercito, della marina e della aeronautica (1720)

interventi di:
 
Svolgimento e deferimento in sede referente: DURAND DE LA PENNE: Modifica alle norme relative al trattamento economico dei capi operai del Ministero della difesa (707)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: PAVONE ed altri: Norme sull'esercizio del volo e del trattamento economico del personale dei reparti di volo del Corpo della guardia di finanza (1432)

interventi di:
Cronologia
lunedì 29 settembre
  • Politica, cultura e società
    Si tiene a S. Ginesio (Mc) un convegno, ricordato come il convegno dei "quarantenni", promosso dalle leve più giovani della DC, che chiedono una gestione del partito, che garantisca maggiore spazio ai giovani.

venerdì 10 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Si estende a Roma la protesta degli abitanti delle baracche, che occupano diversi palazzi disabitati anche nel centro della città.