Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Istruzione e belle arti)
Seduta di giovedì 31 gennaio 1985
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 684: Istituzione dell'Istituto superiore per la numismatica con sede in Roma (2020) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Francesco Casati.
 
Discussione: S. 605: Modifiche all'articolo 27 del decreto del Presidente della Repubblica 31 maggio 1974, n. 417, concernente norme sullo stato giuridico del personale docente, direttivo ed ispettivo della scuola materna, elementare, secondaria ed artistica dello Stato (2140) (Approvata dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Domenico Amalfitano, Lucio Pisani, Guglielmo Castagnetti, Francesco Casati, Guglielmo Castagnetti, Francesco Casati.
Cronologia
martedì 29 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    La Commissione per le riforme istituzionali conclude i lavori e approva la relazione finale (Doc XVI-bis, n.3), a cui sono allegate le relazioni di minoranza (Doc XVI-bis, n. 3-bis).

martedì 12 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione, nel testo della Commissione identico a quello licenziato dal Senato, dell'articolo unico del disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 19 dicembre 1984 n. 853, recante disposizioni in materia di imposta sul valore aggiunto o di imposte sul reddito e disposizioni relative all'Amministrazione finanziaria (C. n. 2467). L'Aula approva con 330 voti favorevoli e 214 contrari.