Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di giovedì 31 luglio 2008
bollettino bollettino
 
Sulla missione a Napoli per la verifica degli interventi relativi all´emergenza nel settore dei rifiuti nella regione Campania (28 luglio 2008)

scheda del dibattito
interventi di: Angelo Alessandri, Sergio Michele Piffari.
 
Sull´ordine dei lavori, in relazione ai fenomeni idrogeologici in atto a Marina di Lesina (FG)

scheda del dibattito
interventi di: Angelo Cera, Angelo Alessandri, Sergio Michele Piffari.
 
Sui lavori della Commissione, sulle modalità adottate per l'audizione di un Sottosegretario di Stato

scheda del dibattito
interventi di: Mauro Libe', Angelo Alessandri, Salvatore Margiotta, Guido Dussin, Carlo Monai, Raffaella Mariani, Tommaso Ginoble, Agostino Ghiglia, Franco Stradella.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Ratifica Accordo Italia-Francia relativo all´attuazione di una gestione unificata del tunnel di Tenda e alla costruzione di un nuovo tunnel. C. 1557

scheda del dibattito
interventi di: Renato Walter Togni, Mauro Libe', Agostino Ghiglia, Raffaella Mariani, Sergio Michele Piffari.
 
Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse. C. 152

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
lunedì 21 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 323 voti favorevoli e 253 contrari, l'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, , recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria (C. 1386-A), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 31 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva e all’unanimità il disegno di legge di ratifica ed esecuzione del Trattato di Lisbona (C. 1519), approvato dal Senato il 23 luglio (legge 2 agosto 2008, n. 130).

venerdì 1° agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 170 voti favorevoli, 129 contrari e 3 astenuti, l'emendamento 1.1000, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria (S. 949), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.