Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Difesa)
Seduta di giovedì 31 luglio 2014
bollettino bollettino
 
Esame del documento conclusivo e rinvio - Indagine conoscitiva in materia di servitù militari

scheda del dibattito
interventi di: Elio Vito, Emanuela Corda, Michele Piras, Giorgio Zanin, Marco Marcolin, Elio Vito, Emanuela Corda, Gian Piero Scanu, Michele Piras.
 
Esame congiunto e rinvio - Rendiconto generale dell'amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2013. C. 2541

scheda del dibattito
interventi di: Elio Vito, Vincenzo d'Arienzo, Gianluca Rizzo, Elio Vito, Vincenzo d'Arienzo, Massimo Artini, Gian Piero Scanu, Marco Marcolin, Rosanna Scopelliti, Donatella Duranti.
 
Sull'ulteriore rinvio del processo a carico dei fucilieri di Marina Latorre e Girone da parte del Tribunale speciale di Nuova Delhi.

scheda del dibattito
interventi di: Elio Vito.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con condizione - DL 91/2014: Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l'efficientamento energetico dell'edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea C. 2568

scheda del dibattito
interventi di: Elio Vito, Giorgio Zanin, Massimo Artini, Michele Piras, Gian Piero Scanu, Marco Marcolin, Rosanna Scopelliti.
Cronologia
mercoledì 30 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 346 voti favorevoli, 176 contrari e 10 astenuti, nel testo della Commissione senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90, recante misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari (C. 2486), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.



sabato 2 agosto
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 162 voti favorevoli e 39 contrari, nel testo licenziato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 26 giugno 2014, n. 92, recante disposizioni urgenti in materia di rimedi risarcitori in favore dei detenuti e degli internati che hanno subito un trattamento in violazione dell'articolo 3 della convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, nonché di modifiche al codice di procedura penale e alle disposizioni di attuazione, all'ordinamento del Corpo di polizia penitenziaria e all'ordinamento penitenziario, anche minorile (S. 1579), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.