Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 31 maggio 1967 pom.
resoconto stenografico
 
Annunzio di approvazione in Commissione: SPADOLA ed altri: Interpretazione autentica dell'articolo 62, primo comma, del decreto del Presidente della Repubblica 18 novembre 1965, n. 1479, riguardante il riordinamento delle carriere e la revisione degli organici degli impiegati civili del Ministero della difesa (3796)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 1865: Concessione di contributi sugli interessi per l'effettuazione delle operazioni di credito finanziario di cui all'articolo 21 della legge 5 luglio 1961, n. 635 e per l'effettuazione delle operazioni finanziarie di cui all'articolo 20 lettera c) della stessa legge e agli articoli 8 e 12 della legge 28 febbraio 1967, n. 131 (4101)
 
Svolgimento: ROMUALDI: Atteggiamento ostile di scioperanti nei confronti di un ufficiale in servizio al policlinico di Roma durante uno sciopero (interr. n. 5739)

interventi di: Mario Marino Guadalupi, Clemente Manco.
 
Svolgimento: GOMBI: Sparatoria del 6 febbraio 1967 a Dovera (Cremona) (interr. n. 5201)

interventi di: Mario Marino Guadalupi, Bruno Gombi.
 
Svolgimento: JACOMETTI: Trasferimento dall'accademia di Livorno a Taranto del militare Gian Mauro Bardinelli (interr. n. 5278)

interventi di: Mario Marino Guadalupi, Alberto Jacometti.
 
Svolgimento: MANCO: Costruzione a Milano del monumento al marinaio d'Italia (interr. n. 5335)

interventi di: Mario Marino Guadalupi, Clemente Manco.
 
SOSTITUZIONE DI DEPUTATI: SASSO GIUSEPPE sostituisce LEONE RAFFAELE, deceduto

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Contributo straordinario dello Stato per la ferrovia Circumvesuviana in regime di concessione (3805)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 2134: Modifica dell'articolo 3 della legge 13 marzo 1958, n. 296, istitutiva del Ministero della sanità (4045)

interventi di:
 
Annunzio: AMODIO: Modifica al secondo comma dell'articolo 6 del regio decreto-legge 7 luglio 1927, n. 1548, concernente la fabbricazione, importazione e commercio dei prodotti della pesca conservati in recipienti (4127)

interventi di:
Cronologia
lunedì 29 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si tiene a Roma il vertice per celebrare il decimo anniversario della firma dei Trattati CEE ed Euratom. I Capi di stato e di Governo annunciano che il Trattato di fusione delle istituzioni delle tre Comunità entrerà in vigore con decorrenza dal 1° luglio 1967. 

lunedì 5 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'aviazione israeliana sferra un attacco a sorpresa a larga scala (Operazione Focus) contro Egitto, Giordania e Siria, iniziando quell'azione preventiva che prenderà il nome di “guerra dei sei giorni”. L'Egitto perde la penisola del Sinai, la Giordania tutti i territori ad Ovest del Giordano inclusa la parte orientale di Gerusalemme che viene dichiarata capitale, la Siria le alture del Golan.